Amazon Prime Day 2021 : data, previsioni, migliori offerte

Voglia di cambiare l’arredamento? Aggiungere nuovi accessori? Dare una rinfrescata alle pareti o sostituire qualche elettrodomestico?

Grazie all’Amazon Prime Day 2021 potrai riuscire a comprare tutti gli oggetti che hai preziosamente collezionato nella wishlist per un anno ma a un prezzo ultra vantaggioso.

Sarai abbastanza veloce da afferrare l’offerta?

Cos’è l’Amazon Prime Day?

Dal 2015 la piattaforma più famosa dello shopping (e non solo) organizza un evento annuale in cui migliaia di prodotti di qualsiasi categoria merceologica vengono scontati a prezzi incredibili.

In che modo?

Con formule a tempo limitato fino a esaurimento scorte.

Ciò cosa significa?

Semplicemente che per riuscire a strappare un prezzo formidabile sui prodotti che stai osservando da tempo, ci vuole un metodo e un pizzico di organizzazione, dato che le disponibilità non sono infinite.

Quando si arriva sulla pagina della categoria che ci interessa, si vedranno i classici riquadri dei prodotti in vendita con sotto una barra e un calcolatore a tempo.

La finestra temporale indica fino a quando quel prezzo sarà valido, tuttavia non è detto che per tutte le tot. ore indicate l’oggetto resterà disponibile. Nel caso in cui venissero acquistati tutti gli oggetti nel giro di pochi minuti (o semplicemente prima dello scadere del tempo), l’offerta sarà definitivamente esaurita.

Inoltre durante il Prime Day le condizioni di reso e garanzia sono ancora più vantaggiose.

E’ bene ricordare che l’Amazon Prime Day è aperto solamente ai membri del programma Amazon Prime.

Non sei registrato?

Hai ancora qualche giorno per poterti iscrivere, i primi 30 giorni di abbonamento sono gratis.

Essere un abbonato Amazon Prime è particolarmente vantaggioso. A fronte di 36 Euro che si rinnovano automaticamente ogni anno, otterrai:

  • Consegne in 24h
  • Spedizione gratuita (salvo eccezioni)
  • Accesso ad Amazon Prime Video, dove avrai una scelta di centinaia di titoli in continuo aggiornamento per goderti film e serie TV senza limiti
  • Prezzo scontato sull’abbonamento ad Amazon Music
  • Accesso ad Amazon Audible
  • Spazio illimitato per archiviare foto
  • Accesso ad Amazon Prime Now (ma solo se si è residenti a Milano)

Quand’è l’Amazon Prime Day 2021?

Come confermato il 2 giugno in una conferenza stampa, e come già visibile sul sito di Amazon, l’Amazon Prime Day 2021 avrà inizio alle 00.00 del 21 giugno e terminerà alle 23.59 del 22 giugno.

Sebbene si chiami “day”, infatti, nel corso degli anni la durata dell’evento è gradualmente aumentato passando da 24 ore a 48, tanto che per quest’anno c’era chi aveva ipotizzato che potesse durare ben 3 giorni – anche a fronte dei ritardi dello scorso anno a causa del Covid.

Come prepararsi per il Prime Day 2021

Che cos’hai sulla wishlist? Set di lavatrice e asciugatrice in colonna? Robot aspirapolvere? Un nuovo materasso in lattice a zone per combattere mal di schiena e allergie?

Segui questi utili consigli per non farti soffiare l’offerta che aspettavi da tempo!

Non basta arrivare il 21 sera, esplorare qua e là le offerte e cliccare acquista: per riuscire a trovare davvero quello che cerchi ci vuole metodo e organizzazione.

Segui i nostri 5 consigli per prepararti al Prime Day 2021:

1. Prepara una lista

Inizia facendo una lista dei prodotti che vorresti comprare. Parti dal prodotto preciso, della marca e modello desiderato, ma aggiungi anche oggetti simili che ti piacciono per metterli a confronto.

Fai qualche ricerca su Google per capire se il tuo modello del cuore ha validi concorrenti, senti cosa consigliano gli altri utenti nelle recensioni lasciate in rete e leggi qualche articolo. Spesso può capitare che prodotti di altre marche o modelli precedenti si rivelino ancora migliori rispetto all’ultima uscita sul mercato.

2. Definisci le priorità in ordine di importanza

Che si tratti di elettrodomestici o mobili, poco importa: hai sicuramente esigenze ben precise da rispettare:

  • Marca
  • Modello
  • Design
  • Prezzo
  • Colore
  • Misure
  • Specifiche tecniche (es. consumi, durata della batteria/tipo di alimentazione, potenza, capacità di carico, tipo di materiale…)

E’ importantissimo avere questo elenco sotto mano e averlo ben ponderato, perché? Per il punto che arriva fra un istante…

3. Non fissarti su marca e modello

Sarebbe utopistico pensare che allo scattare del Prime Day si riesca a trovare l’esatto prodotto che cerchiamo, della stessa marca, dello stesso modello e colore scontato al prezzo che vogliamo noi.

Non solo quel prodotto potrebbe non andare mai in sconto ma nel caso potrebbe essere scontato solo di pochi euro, mentre un prodotto simile ci potrebbe far risparmiare molto di più.

A questo punto il cuore ci dirà di restare sull’oggetto tanto desiderato ma dovrebbe essere la ragione a vincere, ecco perché è importante saper fare delle scelte basate sulle priorità.

  • Grazie al punto n. 1 avrai già le idee chiare su prodotti concorrenti della stessa qualità su cui poter orientarti.
  • Grazie al punto n. 2, saprai quali caratteristiche sono per te più importanti e riuscirai a prendere una decisione RAPIDA, prima che scada l’offerta o si esauriscano le scorte.

4. Collegati presto

Alcune offerte inizieranno ad essere visibili anche nelle ore precedenti all’inizio, per creare attesa. Se vedi ciò che t’interessa fra quelle offerte, ti consigliamo di arrivare presto e di cliccare subito su acquista… potrai cambiare idea in un secondo momento ma almeno quell’oggetto te lo sarai conquistato per tempo.

Se l’oggetto che cerchi non è fra quelli già visibili nel countdown, è comunque buona abitudine collegarsi al sito il prima possibile in modo da poter osservare le proposte prima che si esauriscano le scorte. 

5. Ce l’hai… ma puoi cambiare idea

Ricorda che l’evento durerà 48 ore.

Anche se sei riuscito a comprare l’oggetto che volevi, non è detto che nell’arco della promozione venga messo in offerta un prodotto simile ma a un prezzo più basso!

Se dovesse succedere sappi che puoi disdire l’ordine precedente e acquistare l’oggetto nuovo, dai un’occhiata alle condizioni del Prime Day prima di passare alla fase acquisti.

Cosa aspettarsi dalle offerte dell’Amazon Prime Day 2021

Osservando le offerte del Prime Day degli anni precedenti è possibile farsi un’idea abbastanza precisa di quali saranno i deal più golosi di quest’anno e soprattutto che cosa aspettarsi a livello di sconti.

Di sicuro, come sempre, i marchi Amazon saranno quelli con il rapporto qualità prezzo migliore, soprattutto per la categoria arredamento e accessori per la casa, dove spesso ci sono già formule scorta o “basics” particolarmente vantaggiose.

Ma come ogni anno l’assoluta protagonista sarà la tecnologia.

Tablet Fire, Alexa, dispositivi di domotica, laptop, TV, smartphone e tutti i prodotti Apple saranno fra i primi a esaurirsi.

VUOI SAPERE QUALI SONO I PRODOTTI PIÙ DESIDERATI PER LA SEZIONE CASA & CUCINA?

Ecco la top 10 delle offerte a tempo della sezione Goldbox attualmente in corso:

  1. Robot aspirapolvere wi-fi collegabile con Alexa
  2. Scopa elettrica senza fili
  3. Friggitrice ad aria
  4. Aspirapolvere per auto
  5. Cuscino in Memory Foam per cervicale
  6. Mandolina affettatrice
  7. Estrattore di succo
  8. Frullatore multifunzione
  9. Bilancia digitale di precisione
  10. Sedia da scrivania ergonomica

Cosa comprare: offerte e sconti attivi

Anche se manca ancora qualche giorno all’inizio del Prime Day, la piattaforma ha sempre ottime promozioni per fidelizzare i nuovi e vecchi clienti, ad esempio:

  • Dal 7 al 20 giugno potrai ottenere un buono da 10 Euro (da usare al Prime Day) spendendo almeno 10 Euro in prodotti e marchi di piccole-medie imprese
  • Sconti fino al -50% su Amazon Launchpad
  • Prime Video a 0.99 Euro per i primi 3 mesi

Inoltre per tutti i NUOVI iscritti al programma Prime saranno regalati: