Chi siamo

Stai cercando la giusta ispirazione per rimodernare casa? Allora sei nel posto giusto perché l’obiettivo di Riflessi.it è proprio aiutare le persone come te a realizzare i loro piccoli grandi progetti d’arredo e di ristrutturazione.

Anzi, intanto ci teniamo a ringraziarti per averci scelto. I siti dedicati al design per la casa sono tantissimi ma tu hai preferito rimanere con noi, e ne siamo davvero felici. 

Dietro a questo progetto c’è tanto impegno. Ogni giorno ci sediamo alla nostra scrivania per scegliere i temi di cui parlare, gli approfondimenti e gli oggetti da proporre. Decidiamo pensando alle persone come te e alle loro esigenze, perché dedichiamo davvero tanto tempo alla ricerca. Non ci interessano i titoli “piacioni” che cercano solo di attrarti ma poi si rivelano un flop. Non ci piace l’aria fritta. 

Il team

La vera differenza di Riflessi.it la fanno i suoi collaboratori. Abbiamo occhio per il design, ma ancora di più abbiamo gusto per le persone. Li abbiamo scelti uno a uno come si farebbe con i gusti di un gelato e sono tutti altrettanto saporiti, ognuno con caratteristiche uniche che però insieme formano un equilibrio perfetto.

Chiunque collabori con noi deve riflettere i nostri valori. Deve saper scrivere con onestà, personalità e avere sempre tanto da dire, di qualsiasi cosa. Ci piacciono le persone che hanno passione per design, arredamento, bricolage e che non esitano a sperimentare le idee più assurde all’interno della loro casa.

Hai provato a dipingere di azzurro la poltrona barocca della bisnonna? Perché no! Hai riempito le pareti con le tue opere in macramé? Perché no! Ci piace l’intraprendenza.

Una casa può cambiare e deve essere lo specchio di noi che ci viviamo. E noi siamo in continuo mutamento, ci evolviamo, cambiano i gusti, l’età, lo stato d’animo, le passioni e gli hobby, di conseguenza anche la casa si deve evolvere.

Ecco perché ci chiamiamo “Riflessi”, perché vogliamo essere il riflesso delle tue passioni ma anche perché la casa è il riflesso di te, lo specchio della tua anima.

La linea di stile

La creatività conta ma vogliamo che i nostri articoli siano anche redatti in un certo modo. Tutti i nostri autori sono stati appositamente formati sulla linea stilistica di Riflessi.it. 

Vogliamo che i nostri articoli siano competenti, coinvolgenti, utili e onesti. Ci piace l’ironia purché non svilisca la tematica trattata o possa offendere qualcuno.

La redazione di Riflessi.it crede nell’inclusività. Vuole rivolgersi a tutti i tipi di persone a prescindere dall’età, dal sesso, dalla razza, dal livello culturale o di esperienza. 

Vogliamo essere un punto di riferimento ma anche una compagnia, come dei buoni amici con il pallino dell’arredamento che ti porti dietro quando devi fare un acquisto importante.

I nostri consigli d’acquisto

Oltre agli articoli d’approfondimento e alle notizie dal mondo del design, troverai classifiche di prodotti con le rispettive recensioni. Tutti gli oggetti sono stati accuratamente selezionati e analizzati sulla base di aspetto, caratteristiche tecniche, innovazione, robustezza, rapporto qualità prezzo e livello di soddisfazione degli acquirenti.

Nessuno dei nostri collaboratori ha legami diretti con i produttori o i venditori, né ricevono sovvenzioni o ritorno economico per averne parlato.

Tuttavia il nostro sito fa parte di alcuni canali di affiliazione e riceve delle piccole commissioni per ogni acquisto effettuato tramite i nostri suggerimenti. Ci teniamo a precisare che è proprio grazie a questi importi che Riflessi.it può continuare a crescere. Il fatto che ci appoggiamo alle affiliazioni non influisce in nessun modo sull’onestà delle nostre recensioni né tantomeno sulla scelta dei prodotti da recensire, che resta indipendente.

Qualora uno dei prodotti non soddisfasse i nostri standard o la nostra linea editoriale, non esitiamo a rimuoverlo.

Contatti

Hai domande sul nostro modo di lavorare o vorresti entrare a far parte della nostra squadra? Contattaci! 

Siamo sempre felici di leggere i messaggi dei nostri lettori e di ricevere feedback sul nostro lavoro perché siamo convinti che solo ascoltando attivamente ciò che accade attorno a noi si possa migliorare.