Le 8 migliori decorazioni per un albero di Natale magico

Addobbare l’albero di Natale ha sempre un che di magico, perché l’albero è il simbolo per eccellenza delle feste natalizie e addobbarlo assieme alle persone care è uno di quei riti a cui difficilmente chi ama il Natale rinuncia.

La scelta delle decorazioni natalizie per l’albero è importante, per creare quell’atmosfera magica che si respira durante le feste, anche perché in questa scelta si riflettono più che mai il nostro stile e i nostri gusti.

Possiamo scegliere tra un albero vero o artificiale, grande e maestoso, o piccolo da appoggiare su una mensola, ma in ogni caso le decorazioni con cui lo addobberemo sono destinate a trasformare la nostra casa.

Le migliori decorazioni per albero di Natale


Quali sono le migliori decorazioni per l’albero di Natale?

Gli addobbi natalizi parlano di noi e del nostro stile, raccontano i nostri gusti e il rapporto che abbiamo col Natale.

Se amiamo le tradizioni, il nostro albero sarà addobbato nella maniera più classica, con palline e festoni nel classico binomio in rosso e oro.

Oppure se ricordiamo l’albero multicolore della nostra infanzia, lo addobberemo con lucine e palline di tutti i colori, magari anche con piccoli oggetti di legno o di vetro che ci ricordano il nostro passato e le tradizioni familiari a cui siamo particolarmente legati.

Chi ama l’insolito e preferisce dare una veste nuova al Natale, può sbizzarrirsi con un albero moderno, scegliendo decorazioni eccentriche e abbinamenti di colori inusuali, o monocromatici, e magari utilizzando un albero bianco, sul cui sfondo le decorazioni sono messe maggiormente in risalto.

Davvero non esiste una regola per tutti, purché l’albero di Natale, con le sue palline di ogni forma, materiale e dimensione, con le sue luci e i suoi festoni, evochi e rappresenti davvero quello che per noi è  lo spirito delle feste.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori decorazioni per l’albero di Natale:

1. Decorazioni per l’albero di Natale con palline infrangibili in bianco e rosso

Valery Madelyn Palle di Natale 16 Pezzi 8cm...

Acquista su Amazon

Valery Madelyn ha scelto gli intramontabili e classici colori natalizi del bianco e del rosso per queste palline decorate in plastica infrangibile, con decori e motivi tipicamente natalizi, che ravviveranno il tuo albero per le feste, facendolo brillare.

Ogni pallina è dotata di un cordino di fissaggio e può essere posta sia all’interno che all’esterno; molto leggere e infrangibili, queste palline ti permettono di decorare il tuo albero e la tua casa durante le feste in maniera pratica e veloce, e di sicuro effetto.

Le palline sono particolarmente lucenti e ben rifinite; grazie alla loro plastica infrangibile sono utilizzabili per molte stagioni, sono leggere e non temono cadute, e sono adatte quindi se ci sono bambini o animali.


2. Decorazioni per l’albero di Natale con palline di varie dimensioni e disegni

Victor's Workshop Addobbi Natalizi 92 Pezzi di...

Acquista su Amazon

Ravvivano l’atmosfera festiva della casa e addobbano il vostro albero queste palline bianche e rosse di Victor’s Workshop: ben 92 pezzi infrangibili, con vari ornamenti a tema natalizio.

A forma di cervi, abeti, stelle e altre figure, queste decorazioni sono adatte non solo per l’albero di Natale, ma anche per tavoli, attorno alle finestre, in negozi o sui banchi della reception di locali o ristoranti o esercizi commerciali in genere.

Le palline sono realizzate in plastica resistente, infrangibile ed ecologica; le misure vanno dai 3 ai 15 centimetri di diametro, e sono tutte dotate di un cordino che permette di appenderle facilmente all’albero.

Nella confezione è compreso un puntale per l’albero fatto a forma di stella.


3. Decorazioni per l’albero di Natale con palline bianche e rosa

YILEEY Decorazioni Albero di Natale Palline di...

Acquista su Amazon

La confezione di Yleey contiene ben 108 tra palle e decorazioni, di 15 varietà diverse e diverse dimensioni e soggetti, compreso un puntale per l’albero, tutte dotate di cordino per essere appese, nei colori bianco e rosa, lucenti, glitterate o opache.

Per creare un’atmosfera natalizia, per decorare il vostro albero ma anche la tavola o le finestre, questi decori sono ideali perché in plastica leggera, infrangibili e di lunga durata, impermeabili e resistenti alle cadute.

Queste palle di Natale possono essere utilizzate sia all’interno che all’esterno, e si mantengono lucide senza sbiadire, potendo essere riutilizzate per molte stagioni. Un puntale a forma di stella completa la confezione.


4. Decorazioni per l’albero di Natale con omini in pan di zenzero di Willbond

WILLBOND 24 Pezzi Ornamento Pan Zenzero Natale...

Acquista su Amazon

Richiamano il Natale della nostra infanzia queste decorazioni in delicato pan di zenzero di Willbond. La confezione è composta da 24 omini, disegnati in 4 diversi stili, in PVC di qualità, morbidi e leggeri e dotati di un pratico passante.

Gli omini possono essere appesi all’albero di Natale, assieme ad altre decorazioni, luci e palline, ma anche sul caminetto, su mensole e maniglie, o su piante in vaso; sono molto versatili e fanno subito respirare un’atmosfera di festa.

Sono una bellissima idea regalo, anche molto adatti ai bambini che potranno divertirsi ad ornare l’albero di Natale e la casa per le feste, maneggiandoli in tutta tranquillità.


5. Decorazioni per l’albero di Natale con palline bianche e oro glitterate

Sea Team Set Palla di Natale 60mm/2.36' Ornamento...

Acquista su Amazon

Se amate le atmosfere raffinate ed eleganti, non potrete non rimanere colpiti da questo set composto di 30 palline di 5 tipi diversi, bianche, oro e glitter, con diverse fantasie e motivi.

Scintillanti come il cristallo, ma con la comodità della plastica infrangibile, daranno un tocco luminoso e raffinato al vostro albero di Natale, creando la perfetta atmosfera delle feste.

Le palline sono in materiale plastico, resistente ed ecologico, e sono dotate di un cordino in tinta per essere appese; essendo infrangibili sono facilmente maneggiabili anche dai bambini e resistono a urti e cadute.

I disegni di qualità e il materiale scintillante di queste decorazioni le rendono un oggetto artistico, per questo il loro rapporto qualità prezzo è decisamente favorevole.


6. Decorazioni per l’albero di Natale con ciondoli in legno bianco e rosso

SERWOO 48pz Ciondoli Pendenti Legno Natalizi 5pz...

Acquista su Amazon

Il legno è sempre un materiale caldo, particolarmente usato e adatto nelle feste di Natale per le decorazioni.

Questi graziosi ciondoli in legno dal sapore un po’ rétro sono l’ideale da aggiungere al vostro albero per integrarne la decorazione, o per lavoretti fai da te, o per decorare le maniglie, le porte o le mensole della vostra casa, creando l’atmosfera calda tipica delle feste natalizie.

Nella confezione sono inclusi 48 ciondoli in legno, nei colori bianco e rosso, a forma di cuore, stella, albero di Natale; inoltre è inclusa la corda in iuta per formare il gancino e poter appendere il ciondolo.

I ciondoli sono contenuti in due graziose scatoline anch’esse in legno, che si presentano molto bene e possono essere una bella idea anche per un regalo.


7. Decorazioni per l’albero di Natale in bianco e oro

Outgeek Ornamento di Albero di Natale, 120PCS 5.91...

Acquista su Amazon

Un ottimo rapporto qualità prezzo per questo set di decorazioni per l’albero, a tema tipicamente natalizio.

Nel set troviamo fiori tipo stella di Natale in stoffa bianca, cosparsi di polvere dorata e completi di relative mollettine per attaccarli ai rami dell’albero, fiocchi di neve di tre diverse dimensioni, campanellini dorati, bastoncini di zucchero e fiocchetti dorati.

Il binomio bianco e oro è un classico natalizio, molto raffinato, elegante e luminoso.

Si tratta di ben 120 pezzi in tutto, l’ideale per decorare l’albero e la casa durante le feste; posti su porte, specchi e finestre, ricreano un ambiente raffinato e scintillante, con i tipici colori natalizi, dorato, bianco e argento.


8. Decorazioni per l’albero di Natale con palline verniciate rosse

Venkaite Palla di Natale Ornamenti, Albero di...

Acquista su Amazon

Questo set di 24 palline verniciate in un bel rosso brillante, lucenti e glitterate, con decori di diversi motivi, permetterà di addobbare il nostro albero e tutta gli angoli della casa per le feste natalizie.

In plastica lucente e infrangibile, le palline sono dotate di cordoncino dorato per essere appese con facilità.

Semplici ma di buona fattura, queste palline hanno un ottimo rapporto qualità prezzo perché ad un costo contenuto permettono di decorare il nostro albero di Natale e gli angoli della nostra casa nel classico colore rosso, arricchito da tonalità brillanti e glitter bianchi, nel più perfetto stile della tradizione natalizia.


Tutorial: come realizzare un perfetto albero di Natale


Domande Frequenti

🎄 Quali sono le decorazioni più diffuse per l’albero di Natale?

Le palline decorate sono certamente le decorazioni più diffuse e popolari per l’albero di Natale.

Realizzate in plastica, in vetro, in legno, in sughero o anche in porcellana o ceramica, luccicanti o opache, possono essere personalizzate anche con fotografie o immagini particolari, con scritte o disegni dai temi natalizi più vari, opache, lucenti o glitterate.

Le palline a forma sferica sono sicuramente quelle più diffuse e tradizionali, ma in realtà la forma può variare; le palline possono assumere la forma di campanella, di stella, di renna, di slitta, a casetta, a cuore o a fiocco di neve, a nastro, praticamente in una varietà infinita.

Anche i colori delle palline possono contribuire a determinare lo stile del tuo albero, che può essere monocolore, bicolore o variopinto, oppure con abbinamenti fantasiosi.

🎄 Perché gli alberi di Natale vengono decorati con le palline?

L’usanza di decorare un albero sempreverde durante le vacanze di Natale è piuttosto antica e nacque inizialmente nei paesi del Nord Europa, per poi diffondersi ovunque e sempre maggiormente.

Nella Germania del XVI secolo, in particolare, si era soliti decorare l’albero, considerato simbolo di vita, con mele rosse, dolci, nastri dorati e altri decori.

La scelta della mela rossa è collegata inoltre alla rappresentazione del frutto proibito della Genesi nella Bibbia.

Gli ornamenti, in seguito, iniziarono ad essere realizzati in vetro, sino ad arrivare alle palline in plastica infrangibile degli anni Sessanta, pratiche e durature.

🎄 Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale 2020?

Per questo Natale 2020 i colori di tendenza sono, oltre al classico e intramontabile bianco che ricorda la neve, i toni e le sfumature del grigio e del beige, eleganti e minimalisti. Per ravvivare queste tonalità neutre potranno essere immessi i toni scintillanti dell’argento.

Gli alberi multi colorati e allegri sono comunque sempre un classico natalizio, che va oltre ogni moda o tendenza del momento, e che ci permette di scatenare la nostra fantasia e il nostro gusto personale.