Ledlab, il primo network italiano dedicato al Led Lighting

Ledlab, il primo network italiano dedicato al Led Lighting
Ledlab nasce da un’idea di specialisti con pluriennale esperienza nel settore del lighting, con l’intento di dare vita ad una grande community che promuova la cultura della luce, il design, i professionisti più competenti e le soluzioni più adatte ad ogni esigenza.

Le principali sezioni di Ledlab sono:
(Guarda)
Per vedere le migliori Creazioni di luce realizzate dagli specialisti ed esperti della community: scopri come plafoniere, faretti a soffitto e lampade da tavolo si trasformano in elementi scenografici di grande appeal grazie a un semplice bridge per il controllo delle luci smart.

(Conosci)
Per trovare l’esperto di lighting per il vostro prossimo progetto di illuminazione: strisce led, lampadine intelligenti a 16milioni di colori, interruttori smart sono le migliori armi di un professionista dell’illuminazione che si rispetti.

(Trova)
Per sapere tutto di chi produce soluzioni Led e fornisce la tecnologia SSL più all’avanguardia: i segreti di Philips Hue, Xiaomi e dei brand emergenti tutti a portata di click.

(Apprendi)
Per un aggiornamento professionale continuo e qualificato grazie alla prestigiosa Scuola di Luce: protocolli di connessione Zigbee e Z-Wave, collegamento Wi-Fi o lampadine Bluetooth sono solo alcuni dei temi caldi su cui mantenersi aggiornati.

Ledlab si pone non solo come punto di incontro tra chi progetta, produce e applica lampade, faretti, torrette luminose, ma anche come portale di riferimento per tutti i professionisti esperti o appassionati di LED, o per coloro che hanno necessità di approfondire, avvicinarsi o semplicemente capire meglio il mondo dello smart lighting, fra sensori touch, dimmer e sensori di movimento.

Nella sezione News, è infatti possibile consultare notizie e approfondimenti costantemente aggiornati su tutte le novità del settore.

Nella sezione blog “Scrivere di luce” è invece possibile prendere personalmente parte alla community pubblicando articoli, nonché opinioni relative a notizie, prodotti o soluzioni.

La registrazione al portale è totalmente gratuita e permette ai professionisti del Led lighting di inserire la propria esperienza lavorativa e i principali progetti eseguiti, corredati da fotografie dell’installazione.

A seguito della registrazione si avrà automaticamente accesso anche all’Area riservata per il download di contenuti extra.

Tutti i professionisti registrati guadagnano Ledcoins, la moneta virtuale di Ledlab che permette di ottenere sconti, abbonamenti gratuiti a riviste specializzate e ingressi agevolati agli eventi promossi dalla community.

I Ledcoins si guadagnano con l’attività su Ledlab. Maggiore sarà il coinvolgimento e la partecipazione di un utente, maggiore sarà il suo conto Ledcoins.