10 Regali per Architetti

Trovare cosa regalare a un architetto non è affatto facile. Abituati come sono a comprare sempre tutto quello che gli piace, non solo si rischia di fare un doppione ma non si riesce mai a pensare a qualcosa di davvero originale senza spendere una fortuna.

Oggi vogliamo farci carico di un po’ della tua fatica e in questo articolo ti proponiamo 10 idee regalo per architetto da fare a Natale o in qualsiasi altra ricorrenza.

Regali per architetto

Precisi, puntigliosi, un po’ eccentrici, appassionati di design e con la mania dell’acquisto “a colpo di fulmine”. Conosci per caso un architetto così?

Trovare il regalo perfetto non è impossibile! Per trovare quell’idea regalo in grado di far esclamare a un architetto “Bello!”, devi sapere dove cercare. Noi abbiamo scelto 10 articoli che uniscono funzionalità a design. Insomma, abbiamo selezionato idee ben progettate!

Ecco la lista regalo per architetto adatta a ogni occasione:

1. Regalo per architetto – Lampada da Scrivania

Lampada da Scrivania LED Protezione Degli Occhi,...

Acquista su Amazon

Un architetto vive incollato alla sua scrivania, quale miglior regalo di una bella lampada da tavolo?

Non di tipo lezioso, con look scontati che distano anni luce dalla mente briosa e avanguardista di un architetto ma con una linea semplice, essenziale e dotata di comandi touch personalizzabili che accontentano anche un puntiglioso come lui. E grazie alle luci LED non sforza la vista!    


2. Regalo per architetto – Hard Disk Esterno

Transcend Hard Disk Esterno Portatile StoreJet...

Acquista su Amazon

Se non è alla scrivania incollato al computer, un architetto sta girando come una trottola fra clienti e sopralluoghi. Per aiutarlo a tenere sempre in ordine tutti i progetti anche quand’è fuori casa (o ufficio), questo hard disk esterno da 2TB è proprio quello che gli serve. Forse non sa ancora di volerlo ma, credimi, appena inizierà a usarlo non potrà più farne a meno.


3. Quaderno Smart Rocketbook Core – Regalo per architetto

Rocketbook Core Quaderno Smart – Cancellabile,...

Acquista su Amazon

Hai notato che il tuo architetto è sempre in cerca di un pezzo di carta su cui prendere appunti? I più smart ormai hanno tablet e altri sistemi sofisticati per annotare idee e messaggi importanti, ma a volte si ha l’esigenza di buttare giù uno schizzo in quattro e quattr’otto e non si ha niente più di uno scontrino usato.

Con questo quaderno gli potrai rivoluzionare la vita! Ibrido fra quaderno normale e supporto tecnologico, puoi usare la penna per scrivere o disegnare e con l’app tutto viene automaticamente assorbito nel computer (o telefono o tablet). E poi cancelli le pagine per farle tornare bianche. Piccolo, leggero e ingegnoso (proprio come un architetto), è quell’oggetto di nicchia a cui ancora non avevano pensato.


4. Set da 40 pezzi di matite

Castle Art Supplies Set 40 Pezzi per Disegno e...

Acquista su Amazon

Cerchi dei regali per architetto che gli facciano brillare gli occhi? Considerando che il DNA di questi professionisti è in parte grafite, questo set di matite e accessori da disegno in un’elegantissimo astuccio nero sembra essere davvero la sorpresa perfetta.

Un set ideale per chi disegna sia in modo avanzato che non, ha tutto ciò che possono desiderare per tracciare linee perfette, fare ombreggiature, sfumare e cancellare.


5. Air Penna Scanner Scanmarker

Scanmarker Air Penna Scanner | Evidenziatore e...

Acquista su Amazon

Il tuo è un “quasi architetto” e sei disperatamente alla ricerca di regali per la laurea in architettura? Ci pensiamo noi: con questa penna-scanner digitale potrà trasferire parti di testo stampato a computer o altro supporto digitale in modo semplice ed efficace. Scansiona i documenti in modo preciso in più di una lingua, ed è compatibile sia con Mac che con Windows.

Per un giovane architetto all’università o che si sta avviando alla carriera professionale, questo scanner portatile in formato penna è una vera e propria risorsa.


6. Penna Multifunzione Ainkedin

Penna Multifunzione Idee Regalo Uomo Regali San...

Acquista su Amazon

Che sia un architetto uomo o donna poco importa, li vedrai armeggiare continuamente con penne, righelli, matite, cacciaviti, computer e mille altri oggetti.

Questa penna multifunzione gialla (così risalta anche se sommersa in fondo alle borse più capienti) unisce in un solo piccolissimo oggetto sei e dico SEI oggetti da architetto indispensabili: penna a sfera, matita, livella a bolla, righello, cacciavite a punta sottile, cacciavite piatto e ha pure 3 ricariche di ricambio per la penna.


7. Tavolo da Disegno MIADOMODO

MIADOMODO® Tavolo da Disegno - Piano Inclinabile,...

Acquista su Amazon

Ideale da regalare a un neo-architetto o a uno in corso di studio, questo tavolo da disegno regolabile ha tutto ciò che serve per supportarlo nel lavoro quotidiano, incluso lo sgabello. Non il solito tavolo inclinabile, questo modello ha tanti accessori che lo rendono davvero completo, dal portapenne ai fori per infilare le matite singole e averle subito a portata di mano, i cassetti o il tavolino a estrazione laterale per appoggiare oggetti utili.


8. Valigetta per Disegno Royal & Langnickel

Royal & Langnickel Valigetta con Tutto...

Acquista su Amazon

Un vero e proprio sogno per chiunque ami disegnare, e per l’architetto non è solo amore ma un lavoro. In questa valigetta di legno troverai tutto il necessario per disegnare, colorare e sfumare, incluso un blocco da disegno e un fantoccio di legno da usare come modello per le sessioni da artista (o da usare come soprammobile, perché tutti gli architetti ne vanno pazzi!).

La valigetta è perfettamente organizzata, proprio come un architetto.


9. ENTRYWAYS OF MILAN Copertina rigida

ENTRYWAYS OF MILAN - ENG

Acquista su Amazon

Chi progetta riesce a trarre ispirazione da qualsiasi cosa ma i libri restano un prezioso aiuto per espandere i propri confini mentali. Con questo libro best seller per architetti e amanti del design regalerai al tuo artista la possibilità di trovare quello spunto giusto per creare un progetto mozzafiato.

Un libro fotografico dedicato interamente agli ingressi di Milano, ha quasi 400 pagine e una copertina rigida molto elegante. Bella figura assicurata!


10.100 interiors around the world

100 interiors around the world. Ediz. inglese,...

Acquista su Amazon

Se il tuo architetto è più un tipo “da interno”, ti consigliamo questo splendido libro multilingue che illustra 100 scatti d’interni provenienti da tutto il mondo.

Non è grande e ingombrante come i classici libri d’arredo, il che significa che potrà portarlo con sé durante qualche sopralluogo o meeting importante per trovare la soluzione giusta per un progetto creativo.

Chiunque ami il design, adorerà questo libro stampato da una delle marche di riferimento del mondo dell’arte.